Il consiglio ha adottato oggi una nuova istruzione antiriciclaggio questa direttiva introduce nuove disposizioni di diritto penale che falsificano e ostacolano l’accesso dei trasgressori alle risorse finanziarie, comprese quelle utilizzate per compiti terroristici. Le nuove norme includono: stabilire orientamenti minimi sulla definizione dei reati e delle sanzioni nel settore del riciclaggio di denaro contante. Sarà certamente possibile applicare una pena detentiva di almeno 4 anni per attività di riciclaggio di denaro, così come i tribunali potrebbero imporre sanzioni aggiuntive e azioni (ad esempio esclusione di breve durata o di lungo termine dall’accessibilità ai finanziamenti pubblici, multe e così via). Nei casi connessi ai compiti di un’organizzazione criminale o ad attività criminali dedite all’esercizio di particolari attività di esperti, si applicheranno scenari peggiorativi; la possibilità che le persone giuridiche possano essere ritenute responsabili di determinate attività di riciclaggio di denaro contante, che potrebbero essere soggette a una serie di sanzioni (ad esempio esenzione dal privilegio agli aiuti pubblici, carica di guida giudiziaria, ordinanza del tribunale per lo scioglimento di un’entità legale, ecc.); eliminare le sfide alla collaborazione giudiziaria e delle autorità transfrontaliere stabilendo disposizioni tipiche per stimolare le indagini penali. In situazioni transfrontaliere, i nuovi regolamenti chiariranno quale stato partecipante ha giurisdizione e come il membro specifica preoccupato di cooperare tra loro, così come come Eurojust deve essere comportato.
European Compensation pubblica linee guida sull’utilizzo di collaborazioni pubblico-privato per fermare il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo
La Compensazione europea ha pubblicato consigli sull’utilizzo di partenariati pubblico-privato (PPP) per fermare e combattere anche il riciclaggio di denaro contante e anche il finanziamento del terrorismo. Esso mira a rafforzare la comprensione di base delle parti interessate di cosa sono i PPP e, ove possibile, a sostenere il loro ruolo nella lotta con successo al riciclaggio di denaro contante e al finanziamento del terrorismo. Il documento fornisce assistenza sulle caratteristiche principali e anche sulle possibilità correlate, dettagli aspetti legali oltre alle migliori pratiche PPP osservate. Il risarcimento lo notificherà sul suo sito web. Negli ultimi anni, i PPP si sono affermati per lo scambio di informazioni calcolate come schemi di reato, riciclaggio di denaro e anche indicatori di rischio di finanziamento del terrorismo, o informazioni operative che si collegano, ad esempio, a casi specifici, a persone note e a determinati acquisti. Nell’elaborare il documento, la Commissione ha svolto un esame pubblico con le parti interessate del settore pubblico ed economico. Ha contattato gli Stati membri, le imprese dell’UE, gli organismi, le organizzazioni scolastiche, gli istituti di ricerca, le organizzazioni non governative (ONG) e il pubblico.
Come viene lavato il denaro sporco. Non solo nei santuari dell’obbligo fiscale, forse anche nella tua città
Hai un’azienda nella tua zona che sbadiglia di vuoto, ma cresce per diversi anni e anche i suoi proprietari guidano innumerevoli auto? Conosci qualcuno che non funziona da nessuna parte, ma mette regolarmente quantità più piccole o più grandi di deposito? O qualcuno che opera in un ufficio e anche tutto quello che fanno è riguardano migliaia di fatture? “Pena. Nozioni di base di riciclaggio di denaro. Diciamo che hai una valigetta con 5 milioni di dollari dentro. Cosa stai acquistando? Uno yacht privato? Una villa? Automobile sportiva? Sfortuna. L’internal Revenue Service non ti permetterà di acquistare nulla di così utile. Quindi metti il denaro nell’istituto finanziario. Beh, c’e ‘ un problema. Il denaro sporco è spick-and-span. Come se una persona li avesse appena portati dall’istituto finanziario. È necessario indossarli, ingrandirli, accartocciarli, arrotolarli nella sporcizia o investirli in auto e camion. Nulla. Semplicemente per sembrare più vecchio.”Allora avrai bisogno di un servizio. Qualcosa di piacevole e divertente, dove è semplice falsificare la contabilità. Nessuna fattura quando si paga con carta e simili. Mescoli i tuoi 5 milioni con i soldi di questa piacevole avventura. Tutto il denaro viene poi trasferito a una banca in una nazione in cui l’obbligo fiscale sul posto di lavoro non può più raggiungere. Lì hanno più probabilità di un conto corrente standard. Basta cosi’.”È possibile scegliere tra migliaia di diversi bancomat. Perche ‘ e ‘ fatta. I soldi sono in ordine. Li avete ora legittimamente come qualsiasi tipo di altra persona,” discute la tecnologia di riciclaggio di denaro sporco ragioniere malvagio Marty Byrde. Il personaggio principale della serie Netflix Ozark.
Di Al Capone
Hai un’attività nella tua zona che sbadiglia di vuoto, eppure fiorisce per anni e i suoi proprietari guidano innumerevoli auto e camion? Conosci qualcuno che non funziona da nessuna parte, ma su base regolare mette quantità di denaro più piccole o più grandi in banca? O qualcuno che lavora in un posto di lavoro e tutto quello che fanno è problema migliaia di fatture? Corso di formazione. Una collezione è una serie e una realtà è un fatto. Riciclaggio di denaro è stato intorno per almeno fino a quando c’è stato in contanti. Il termine inglese per questa attività antipatica a Dio e alle autorità fiscali – il riciclaggio di denaro-è associato alle lavanderie self-service (lavanderie a gettoni solo in contanti), che sono state utilizzate per legalizzare i profitti del crimine, per citarne alcuni punti, dal leggendario mafioso americano Alphonso Gabriel Capone o Al Capone nel 20 ° secolo. il secolo scorso a Chicago. E ‘ stato cento anni fa. Oggi, il riciclaggio di denaro contante è per lo più evitato da mafiosi, bande criminali o cartelli stessi. Ci sono gruppi unici di persone, organizzazioni internazionali di riciclaggio di denaro. Attualmente, un certo numero di trilioni (trilioni = milioni di trilioni) di dollari sono in flusso in tutto il mondo, che provengono da attività criminali. La polizia trova ancora nascondigli segreti, spazi, case e anche case piene di scatole con denaro contante in attesa di legalizzazione proibita. Per il lavaggio.
Piacevole e anche divertente
L’intero metodo di riciclaggio di denaro è abbastanza semplice. Non appena una determinata quantità di denaro arriva sul conto di risparmio e anche l’istituto finanziario non segnala l’acconto alla gestione finanziaria, all’autorità di regolamentazione statale o ai poliziotti, il denaro viene lavato via. Quindi ha a che fare con l’ottenimento di un diritto di deposito in un conto di risparmio che non eccita il sospetto. Assicurarsi che non sia segnalato. Gli istituti finanziari sono tenuti a segnalare acquisti sospetti. Traffico di droga, pornografia infantile, truffe virtuali, corruzione dei colletti bianchi, attività criminali organizzate. In tutto questo, miliardi di miliardi ruotano, che ruotano e guidano anche altre ruote della folla, che è attentamente collegata alla violenza fisica. Inoltre, distorce il contesto imprenditoriale e produce concorrenti ingiusti. All’inizio, è un mafioso che ha una grande quantità di denaro in denaro, ma non può goderselo abbastanza. A causa del fatto che investire oggi in denaro alla rinfusa di origine sconosciuta non è davvero facile. Come afferma il nostro eroe seriale need hai bisogno di una sorta di sforzo positivo e divertente.